Home » Mettiti alla prova » Accidenti, che fatica!

Accidenti, che fatica!

Accidenti, che fatica! - Comunicazione in Farmacia
Una cliente inferocita
La signora entrò in farmacia come una furia, proprio quando ero sola al banco.
  • Lei! Voglio parlare col titolare. E subito!
Praticamente mi urlò nelle orecchie. Credevo mi volesse picchiare.
  • La titolare .. quasi balbettavo – in questo momento è impegnata. La vado a chiamare subito.
  • Sarà meglio! Urlò la cliente, ed era ancor più arrabbiata di prima.
Stavo andando in magazzino, ma la titolare aveva già sentito le urla e stava arrivando. Mi chiese cos’era successo, ma non ero in grado di dare spiegazioni.
La titolare arrivò e si pose davanti alla signora.
  • Cosa c’è?
Accidenti! Ruggiva anche lei. Non l’avevo mai sentita così. Si preparava una lotta tra titani
Ma, nella realtà, la cosa durò pochi secondi. Infatti dopo meno di un minuto le due stavano conversando tranquillamente, con tono sommesso, quasi complice. Com’era possibile?
Domande
  • La titolare ha applicato una tecnica di comunicazione. Quale?