Home » Letti anche per voi » Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti: il sito

Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti: il sito

Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti: il sito - Comunicazione in Farmacia

Forse molti lo conoscono già, ma merita ricordarlo e segnalarlo a chi non lo conosce. Oggi vi raccomando il sito FENAGIFAR: Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti

In linea di massima quella del farmacista è ancora una delle poche professioni che offre lavoro ai giovani laureati. Uno dei rari, e quasi miracolosi, casi in cui chi si laurea può, in tempi ragionevoli, trovare lavoro pagato esattamente per la professione per cui ha studiato.

Tutto bene, quindi? Non proprio. Escludiamo chi studia farmacia perché la famiglia possiede una o più farmacie: queste situazioni sono, in termini di professione e business, analoghe all’ingresso nell’azienda di famiglia, e i problemi sono più di passaggio generazionale.

Il giovane farmacista che non possiede una farmacia di famiglia trova lavoro più facilmente di altri laureati, ma trova anche molte responsabilità, spesso turni faticosi, e generalmente stipendi …. non proprio da favola.

Ben venga quindi l’associazione (o, per essere più precisi, le associazioni) di giovani farmacisti che fanno molto per l’aggiornamento professionale, lo scambio di informazioni e il supporto agli associati.

Trovo molto interessanti sia il sito FENAGIFAR   sia il blog http://fenagifar.wordpress.com, utili per avere informazioni, e per conoscere il punto di vista dei giovani farmacisti.