Home » Management in Farmacia » Il nuovo direttore

Il nuovo direttore

Il nuovo direttore - Comunicazione in Farmacia
Cosa sono gli obiettivi?
Andrea è diventato da poco direttore nella farmacia dove lavorava, che fa parte di un importante gruppo.
Quando gli hanno affidato la farmacia, i suoi capi si sono raccomandati sia per il conseguimento dei risultati che per la gestione del personale. Ora ha un incontro con i quattro farmacisti che lavorano con lui.
Allora, dobbiamo fissare gli obiettivi.
L’Azienda ci ha dato un obiettivo globale della farmacia, basato sull’incremento di fatturato, ma come sapete ciascuno di voi avrà degli obiettivi individuali. Quindi nei prossimi giorni avremo un incontro con ciascuno, separatamente. Se per voi va bene, propongo di farlo durante l’intervallo del pranzo, tanto nessuno di noi va a casa a mangiare.
Anna, ultima arrivata in termini di tempo, che proviene da un’altra farmacia, chiede la parola:
ma perché non lo facciamo tutti insieme? Noi, nell’altra farmacia, facevamo così. Tanto, alla fine quello che conta è l’obiettivo di fatturato della farmacia nel suo complesso. 
Domande
  • Secondo voi, Anna ha ragione?
  • Se foste Andrea, cosa avreste risposto?