Home » Notizie » Novità Febbraio 2019

Novità Febbraio 2019

Novità Febbraio 2019 - Comunicazione in Farmacia

Novità dai miei siti (dal mio lavoro e dalla mia vita) Febbraio 2019. Novità del progetto Comunicazione in Blog

Febbraio 2019: sottotitolo nuove avventure.

Non so da dove cominciare a raccontare questo mese di febbraio, se non dal dire che “seguo il flusso” e non so dove mi porterà. Ma forse è meglio che mi spieghi, anche perché nonostante la mia passione per tante cose, le frasi quasi esoteriche (seguo il flusso) prive di spiegazioni fanno tanto guru, cosa che è molto lontana da me, e mi fanno un po’ ridere.

Chi mi conosce sa che detesto farmi fotografare: so di avere fortissimi limiti estetici e non vedo perché evidenziarli e avere strumenti per ricordarli. L’unico periodo della mia vita in cui accettavo le foto, pur senza cercarle, è stato intorno a 16-17 anni (molti chili fa) e da allora è passata un’intera vita. Bene. A quanto pare febbraio 2019 sarà ricordato come l’esplosione della mia immagine. Ho cominciato, timidamente, con un video di presentazione del mio ultimo libro Quattro passi in galleria – Quando non vedi la fine del tunnel, arredalo, (disponibile in versione cartacea e in versione ebook). Pochi minuti.

Poi sono andata in TV, in collegamento skype, a presentarlo: la trasmissione andrà in onda su diversi canali a partire da venerdì 1 marzo.

E poi… i video con la mia faccia stanno dilagando.

Un minicorso sull’I Ching per il manager ripreso per intero e disponibile, come video, per i quasi 200 partecipanti.

Una serie di incontri sulla gestione delle esperienze difficili che farò a Lugano con PNL Evolution presentati con video, su siti, Youtube e persino istagram

Insomma, non mi fermo più, ma non posso tirami indietro, anche se il mio parrucchiere che ormai mi vede ogni 15 giorni invece che due volte all’anno non sa se preoccuparsi o festeggiare.

C’è anche un’altra cosa da confessare. Quasi 30 anni fa mi predissero che il mio “compito”, assegnatomi dal destino, dal karma o dall’universo, era quello di divulgare… qualcosa che, all’epoca, era indefinito, ma che avrei imparato e poi tramesso. Non credetti molto a questa predizione, anche se fatta in India, da un guru vero, ma ogni tanto mi tornava in mente. Poi l’astrologo Simon and the stars nell’oroscopo del mio segno per il 2019 ha scritto che “si porta a termine qualcosa iniziato circa 30 anni prima, seguendo il ciclo di Saturno, e mai realizzato completamente fino ad ora." Ecco: io sto davvero realizzando quella lontana predizione e quasi per caso.

Cicli cosmici? Coincidenze? Disegni del destino?

Che ne so!

Io vivo e lavoro, cercando di divertirmi in tutto quello che faccio e di guadagnare abbastanza da non rischiare di indebitarmi.

Ho anche un messaggio per tutti quelli che, direttamente o indirettamente, mi hanno detto per anni di “uscire dalla zona di confort”, “lasciare andare”, cambiare me stessa, o un pezzo di me stessa, fare sforzi, sacrifici… eccetera:

c’è un tempo per ogni cosa.

Non lo dico io, ma lo dice la Bibbia e lo dice l’I Ching. Tutti gli sforzi, fatiche, cambiamenti, sacrifici, scomodità, che avete cercato di farmi fare negli anni si realizzano da soli, la zona di confort si amplia da sola, si cambia seguendo il filo della vita. Non ho messo freni o barriere ai cambiamenti, ma non li ho neanche forzati, come qualcuno voleva che facessi. Ho assecondato me stessa e la mia vita, e intendo continuare a farlo, se avrò la vita per farlo.

E ora consentitemi di ricordare i mie ultimi libri

E i miei siti e pagine Facebook, sempre e costantemente aggiornati

Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager

Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA

Per il medico:

Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere

Dedicato al farmacista

A presto!