Home » Notizie » Novità Luglio 2018

Novità Luglio 2018

Novità Luglio 2018 - Comunicazione in Farmacia

Novità dai miei siti (dal mio lavoro e dalla mia vita) Luglio 2018 Novità del progetto Comunicazione in Blog

Jules Renard, scrittore francese tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900, ha scritto: Ci sono momenti in cui tutto va bene, non ti preoccupare, non dura.

Non so se la frase sia esattamente questa: è un antico ricordo, ma mi è venuta in mente spesso in questo mese di luglio appena terminato.

Tranquilli, non mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta, e non ho neanche perso un minimo briciolo di quel mio inguaribile ottimismo: sto solo e semplicemente cercando di essere concreta, di non montarmi la testa e di non illudermi che tutto possa andare sempre per il verso giusto.

Insomma, sto cercando di essere concreta e se, ovviamente, mi sono presa la soddisfazione di festeggiare, sarebbe davvero folle sia lanciarmi a capofitto nei saldi sia rimanere ferita se prossimamente qualcosa fosse meno soddisfacente.

Volete sapere cosa è successo?

  • Ho concluso due libri su cui lavoravo da tempo, e avviato la pubblicazione. Ne riparleremo a settembre.
  • Ho presentato alcuni progetti ad un nuovo potenziale cliente, e ho avuto moltissimi complimenti. Già, ora si tratta di vedere se almeno uno andrà in porto, ma credo che lo saprò solo tra parecchi mesi.
  • È stato accettato un master post universitario che avevo proposto in collaborazione con alcuni conoscenti. Anche questo saprò solo tra un po’ se si realizzerà davvero, ma già il fatto che sia stato approvato è una bella soddisfazione.
  • E poi sono stata contattata per tenere un corso, in febbraio del prossimo anno. La mia parte razionale mi dice di non montarmi la testa: è una piccola cosa, ma intanto hanno scelto me, mentre c’erano altri esperti disponibili, e poi ho trovato un team di bellissime persone che lavorano meravigliosamente: anche questo è motivo di soddisfazione.

Insomma, è stato un luglio pieno di promesse, belle. La concretizzazione delle promesse … è ancora work in progress, ma intanto tutto questo mi ha dato una bella cairca.

E continuo ad aggiornare i miei siti e le mie pagine FB.

Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager

Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA

Per il medico:

Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere

Dedicato al farmacista

A presto!