Home » Ebook e Libri » Tecniche di Comunicazione per il medico

Tecniche di Comunicazione per il medico

Tecniche di Comunicazione per il medico - Comunicazione in Farmacia

Le tecniche base di comunicazione e PNL scelte, raccontate, spiegate ed esemplificate ad hoc il medico.

Ci sono almeno due motivi validi per cui il medico può trarre beneficio dalla conoscenza delle tecniche di comunicazione.

Il primo è che oggi le tecniche di comunicazione consentono di ottenere un miglioramento della compliance e di migliorare la fidelizzazione del paziente

Il secondo è che le tecniche di comunicazione permettono al medico di risparmiare tempo, fatica e stress mantenendo, o migliorando, l’ottimale gestione del paziente

Questo ebook, Tecniche di Comunicazione per il Medico, contiene informazioni, suggerimenti e spunti di riflessione sull’utilizzo delle tecniche di comunicazione nell’ambito della relazione medico – paziente. Vengono poi spiegati i concetti base della comunicazione e le tecniche fondamentali per ottimizzare la relazione medico – paziente.

Ogni tecnica è spiegata calandola nelle situazioni della visita medica, e arricchita da esempi veri o comunque tratti dalla realtà quotidiana.

Ciò che ho voluto offrire è un primo passo, snello e semplice, per facilitare il medico nella sua professione e per avvicinarlo al mondo della comunicazione. Negli ultimi anni, sempre più spesso gli studi di neurofisiologia, in cui gli italiani sono forse i migliori al mondo, scoprono le conferme biochimiche e neurologiche di quanto alcune tecniche di comunicazione hanno dimostrato validità pratica in maniera empirica, eppure sono ancora poche le università e le scuole di specializzazione che forniscono ai medici la conoscenza di queste tecniche, con la conseguenza che spesso i medici italiani raddoppiano la loro fatica professionale quotidiana.

Il passo più importante è cominciare!

Se volete acquistare Tecniche di comunicazione per il medico